PH SICUREZZA_LOTTI RICHIAMATI HEADER h740 IT BIS

Come controllare, risalire e comportarsi in caso di eventuali lotti richiamati.

La tabella sottostante individua lotti di produzione che possono avere difetti di post produzione o problemi di varia natura. Nel caso foste in possesso di un articolo presente in tale lista vi preghiamo di contattarci immediatamente per la sostituzione del prodotto o per fornirvi le necessarie informazioni.

I riferimenti per contattarci sono:
Mail: info@globeabrasives.com
Tel: +39.0521.293943

Per ogni singola mola Globe, al momento della costruzione, viene preparata una apposita etichetta che riporta giorno, mese e anno di scadenza (uguali a quello di costruzione con l’aggiunta di 3 anni) e identità dell’addetto alla pressatura. Le etichette vengono giornalmente preparate per mezzo di una speciale macchina dedicata collegata al sistema informatico centrale. La produzione giornaliera di ogni pressa è riportata su una apposita scheda di produzione ove vengono registrati i controlli di peso, bilanciatura e spessore.
Tali schede sono altresì correlate alle miscele utilizzate in fase di stampaggio. Grazie a questa informazione è possibile risalire in un brevissimo tempo ai lotti di materie prime utilizzate i cui controlli chimico-fisici sono ordinatamente archiviati sia in formato cartaceo che informatico. Le schede di produzione seguono i lotti in cottura e fino alla fase finale in cui si ha il controllo del prodotto e il suo inscatolamento. Infatti al termine della polimerizzazione il prodotto è trasferito al reparto magazzino ove ogni singola mola viene controllata e, se conforme, avviata a inscatolamento ed imballaggio. Il codice degli operatori che hanno effettuato il controllo sono
riportati sull’etichetta della scatola e su quella dell’imballo. Tutti i controlli effettuati (con la firma di chi li ha condotti), anche in fase successiva alla produzione, vengono pertanto riportati sulle schede e ne rimane traccia informatizzata per tutta la vita del prodotto (i tre anni successivi alla data di produzione).
Oltre a questi controlli vengono parallelamente condotti altri test di sicurezza:
1. prova della velocità di scoppio i cui risultati, ai sensi della vigente normativa, vengono trascritti su registri ufficialmente vidimati;
2. test di carico laterale, eseguito con regolare periodicità, con una macchina dedicata i cui risultati sono conservati nella memoria informatizzata.

Su tutti gli imballi contenenti i prodotti abrasivi Globe (box cartone e gli esclusivi packaging® cilindrici e sovrapponibili in PVC o cartone) è presente l’etichetta identificativa con tutte le informazioni utili all’operatore: quantità, tipologia di mola, dimensioni, data di produzione,data di scadenza e codice interno. Per questo consigliamo di conservare con il massimo riguardo non solo il contenuto delle varie confezioni acquistate, ma anche l’involucro e la relativa etichetta facendo attenzione a riporre le mole appartenenti ad una confezione nella rispettiva confezione. In caso contrario Globe declina qualsiasi responsabilità dovuta ad utilizzi impropri del proodotto causati da negligenza dell’utente finale.

ATTENZIONE!
Riporre, mantenere e controllare sempre che le mole e i prodotti abrasivi Globe siano contenuti nelle scatole originarie. La non corrispondenza di informazioni tra la scatola e il prodotto in essa contenuto è causa di danno all’operatore dovuto a negligenze non imputabili a Globe. Mantenere inalterata la buona leggibilità delle etichette presenti sui box in cartone, nei packaging cilindrici e sui prodotti abrasivi acquistati.

INDIVIDUARE IL LOTTO DI PRODUZIONE DELL’ARTICOLO IN VOSTRO POSSESSO.

Il lotto di produzione di un articolo della gamma I.A.P. Globe si individua grazie alla data di produzione dello stesso; la combinazione tra il codice articolo e la data di produzione individua in modo univoco il prodotto. Grazie a queste informazioni siamo in grado di risalire alla storia del prodotto stesso, di seguire quale è stato il suo sviluppo e di conoscerne ogni minimo particolare consultando i nostri archivi.

Individuare la data di produzione.

Per individuare la data di produzione dell’articolo in vostro possesso avete 2 possibilità:
1. TRAMITE ETICHETTA SULLA CONFEZIONE DEL PRODOTTO. Su tutte le etichette dei prodotti I.A.P. Globe è stampata la data di produzione come specificato nella apposita sezione di seguito.
2. TRAMITE ETICHETTA DEL DISCO ED UTILIZZO DELLA “DIMA”. La “DIMA” è uno strumento efficace da utilizzare nel caso in cui abbiate smarrito la scatola originale del prodotto, la quale tuttavia andrebbe sempre conservata fino al completo esaurimento del suo contenuto originario. Nel caso, per qualsiasi motivo, la scatola andasse perduta o distrutta, le “DIMA” che trovate nella apposita sezione di seguito vi metteranno nelle condizioni di risalire alla data di produzione.