Sistema di tracciabilità e protezione nello stoccaggio

Per ogni singola mola GLOBE, al momento della produzione, si utilizzano etichette approntate con una specifica marcatura che riporta giorno, mese e anno di scadenza (uguali a quello di costruzione con l’aggiunta di 3 anni) nonché l’identità dell’addetto alla pressatura.
Le etichette sono preparate per mezzo di una speciale macchina dedicata collegata al sistema informatico centrale.

La produzione giornaliera di ogni pressa è riportata su una apposita scheda di produzione ove vengono registrati i controlli di peso, bilanciatura e spessore. Tali schede sono altresì correlate alle miscele utilizzate in fase di stampaggio. Grazie a questa informazione è possibile risalire in un brevissimo tempo ai lotti di materie prime utilizzate i cui controlli chimico-fisici sono ordinatamente archiviati sia in formato cartaceo che informatico.
Le schede di produzione seguono i lotti in cottura, fino alla fase finale in cui si ha il controllo del prodotto e il suo inscatolamento.

Al termine della polimerizzazione il prodotto è trasferito al reparto magazzino ove ogni singola mola viene controllata e, se conforme, avviata ad inscatolamento ed imballaggio. Il codice degli operatori che hanno effettuato il controllo sono riportati sull’etichetta della scatola e su quella dell’imballo. Tutti i controlli effettuati (con la firma di chi li ha condotti), anche in fase successiva alla produzione, vengono pertanto riportati sulle schede e ne rimane traccia informatizzata per tutta la vita del prodotto (i tre anni successivi alla data di produzione).

Per ogni lotto vengono inoltre eseguiti tutti i test di resistenza previsti dalle norme EN e dal disciplinare OSA. Tutti i dati sono archiviati e disponibili. In caso di necessità, per mezzo del sistema di tracciabilità è possibile risalire a tutti questi dati per ogni singolo lotto di produzione.

PROTEZIONE DURANTE LO STOCCAGGIO

I dischi sottili da taglio GLOBE sono confezionati in resistenti scatole (brevetto GLOBE) di plastica sovrapponibili e riutilizzabili.
Queste scatole contribuiscono a proteggere e preservare il prodotto mantenendolo al top della performance.
Per diametri superiori ai 125mm le confezioni cilindriche impilabili e riutilizzabili sono disponibili con cilindro in cartone e tappi in
plastica.

Controllo conformità prodotto.
I packaging dei prodotti GLOBE.
L’esclusivo packaging (brevettato da GLOBE) impilabile e riutilizzabile contribuisce a proteggere e preservare nel tempo le performance del prodotto.